Il sito internet https://www.repaintitalia.it/ (da ora in poi denominato anche “Sito” o “sito web”), di Vinco srl (da ora in poi denominata anche “azienda”), sita in Cis di Nola Isola 8 n. 8016 – 80035 Nola, Napoli, iscritta regolarmente presso la Camera di Commercio di Napoli identificata con P. IVA: 08896301218, è stato progettato per la vendita al dettaglio e all’ingrosso di veicoli elettrici (da ora in poi denominati anche “prodotti”). A seguire l’Utente troverà i termini e le condizioni generali di vendita, tali da regolare il rapporto tra Azienda e Cliente.
1. AMBITO DI APPLICAZIONE
1.1 CGV
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “CGV”) valgono per acquisti dei Prodotti presenti nel catalogo elettronico di Vinco srl al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online. Particolare attenzione è posta per le immagini a corredo della scheda descrittiva di un Prodotto, le quali sono introdotte a titolo esemplificativo per consentire una migliore percezione delle varie cromie, ragion per cui potrebbero essere perfettamente identiche al prodotto stesso, ma differire per dimensioni e colori, dovuta alla diversa percezione del prodotto tra il web e la realtà fisica. Ad ogni esse si presentano come le più accurate possibili di modo da essere una fedele riproduzione del prodotto presente nel catalogo.
1.2 EVENTUALI MODIFICHE
Si tenga presente che le CGV possono essere modificate e/o aggiornate in qualsiasi momento da Vinco srl. Esse saranno valide ed efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime sul Sito.
1.3 CHI PUÒ ESSERE DEFINITO CLIENTE?
L’utente che accede al Sito per concludere uno o più acquisti può essere inteso come consumatore. Rientrano in tale accezione:
● la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (da ora in poi denominato anche “Cliente Consumatore”);
● un professionista, categoria che comprende: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale (da ora in poi denominato anche “Cliente Professionale” e ove non sia necessario distinguerli all’interno delle presenti CGC anche disgiuntamente il “Cliente” e congiuntamente i “Clienti”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti CGC che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento.
2. BASI GIURIDICHE
2.1 Il contratto di compravendita Ai sensi della normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) s.m.i. e per le vendite con strumenti elettronici dal D.Lgs. 9 aprile 2003, n.70 s.m.i. viene applicata la disciplina in merito ai contratti conclusi a distanza. Il contratto si ritiene, pertanto, valido ed efficace ai sensi della Legge Italiana, interpretato in conformità con essa.
3. REGISTRAZIONE DELL’UTENTE
3.1 Scopo della registrazione Per concludere il contratto di compravendita, il cliente dovrà, senza che ciò comporti degli obblighi, registrarsi al Sito, indicando il proprio indirizzo email e scegliere una password adeguata. Oltre a tali data dovrà anche fornire:
● nome, cognome o ragione sociale in caso di aziende;
● data di nascita.
In fase di effettuazione dell’ordine verranno ulteriormente richiesti al Cliente:
● nazionalità;
● indirizzo di residenza/sede;
● numero di telefono;
● indirizzo di spedizione se diverso da residenza/sede;
● codice fiscale o Partita Iva.
I dati sopra indicati e forniti dal Cliente all’Azienda sono soggetti alla normativa sulla privacy (che invitiamo a consultare in caso di dubbi), ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. N. 196/2003 e del Reg. UE n. 679/2016 (c.d. GDPR). In ogni caso il Cliente potrà modificare tali dati in qualunque momento accedendo al proprio profilo.
4.VICENDE CONTRATTUALI
4.1 Conclusione
Il contratto si considera concluso tra Azienda e Cliente con l’accettazione dell’ordine da parte di Vinco srl, la quale sarà comunicata all’utente all’indirizzo email fornito in fase di registrazione sul Sito.
4.2 Conferma
La conferma dell’ordine indicherà Data ed Ora di esecuzione dell’ordine ed il relativo numero di ordine, così da poter essere utilizzato per qualsiasi comunicazione con lo staff del Sito. Qualora sia necessario modificare i dati inseriti dal Cliente, tutti riepilogati nella conferma dell’ordine, si prega di essere celeri e contattare il nostro indirizzo email: info@repaintitalia.it .
4.3 Mancata accettazione
Qualora Vinco srl non sia in grado di accettare l’ordine ne darà tempestiva comunicazione al Cliente, all’indirizzo email fornito in fase di registrazione. 4.4 Oneri del Cliente In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, per effettuare un ordine il Cliente dovrà:
● inserire un Prodotto nel carrello cliccando sulla relativa icona in prossimità del Prodotto stesso;
● al termine della selezione dei Prodotti inseriti nel carrello, per procedere all’acquisto il Cliente dovrà cliccare sul tasto “Procedi con l’Ordine”;
● il Cliente dovrà poi registrarsi, accedere con le proprie credenziali al Sito oppure inserire i propri dati per un acquisto veloce senza registrarsi al Sito;
● il Cliente potrà scegliere le modalità di spedizione e dovrà accettare senza riserve le presenti CGV;
● il Cliente potrà così procedere al pagamento dei Prodotti e delle spese di consegna con le seguenti modalità: i) carta di credito Visa o Mastercard; ii) contrassegno o con le eventuali altre modalità previste sul Sito (come disciplinato al punto che segue);
● alla conclusione dell’ordine il Sito attribuirà automaticamente un numero univoco che sarà riportato nella pagina finale di riepilogo dell’acquisto;
● Vinco srl, previa verifica del pagamento e della effettiva disponibilità del Prodotto, trasmetterà al Cliente la conferma dell’ordine che conterrà le seguenti informazioni: numero e data dell’ordine; dettaglio del/i Prodotto/i, quantità, prezzo; tipologia di pagamento scelta; costo della consegna; importo totale ordine;
● il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma ordine e a segnalare a Vinco srl eventuali errori.
Una volta adempiute tali formalità, il Cliente dovrà stampare o salvare copia elettronica o conservare le presenti CGV come previsto dal D.Lgs. n. 206/2005.
4.5 Accettazione dei termini e condizioni da parte del Cliente
Il cliente effettuando l’ordine tramite le modalità descritte dal nostro Sito dichiara di aver preso visione ed accettare le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le CGV riportate in questa sede. Le quali costituiscono parte integrante del contratto di vendita concluso tra il Cliente ed Azienda.
4.6 Disponibilità dei prodotti
I prodotti presenti sul Sito sono disponibili a stock. La disponibilità in magazzino è precisa, ma ciò non toglie che potrebbero verificarsi piccoli ritardi di comunicazione tra l’effettiva giacenza a magazzino e la situazione riportata sul sito. Di conseguenza, la disponibilità dell’articolo in alcuni rari casi può non essere garantita con certezza. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero immediatamente disponibili per la spedizione e per evitare ulteriori ritardi nella consegna, il nostro staff sostituirà i prodotti mancanti con prodotti che presentano caratteristiche simili. In ogni caso viene data comunicazione tempestiva al Cliente e concessa la possibilità di modificare l’Ordine.
4.7 Prodotti nel carrello
L’inserimento di uno o più prodotti nel carrello non comporta l’impegno a concludere necessariamente l’acquisto. Questo si riterrà concluso solo al completamento della procedura di acquisto, fino ad allora è concessa all’utente la possibilità di:
● modificare la quantità e/o eliminare i Prodotti già inseriti nel carrello;
● aggiungere al carrello altri Prodotti.
4.8 Account dell’utente
Nella sezione “il mio account” sarà disponibile l’area riservata del Cliente sul Sito, dove potrà visualizzare le informazioni relative al proprio account e monitorare:
● lo stato dell’ordine;
● le eventuali richieste di reso;
● effettuare richieste di consegna ad indirizzi multipli.
In ogni caso l’ordine sarà archiviato nella banca dati di Vinco srl per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.
5. MODALITÀ DI PAGAMENTO
5.1 Carta di credito
Il Sito accetta come metodi di pagamento sia Carta di Credito Visa, Visa Electron, Mastercard. secondo le procedure del proprio istituto di credito, il quale subito dopo la conclusione dell’ordine, nella modalità sopra descritte, provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
5.2 Annullamento dell’ordine
Qualora l’ordine venisse annullato, del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Vinco srl, verrà richiesto contestualmente dal nostro staff l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. Per quanto riguarda le tempistiche, i tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso l’Azienda può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario. Nell’eventualità che l’ordine del Cliente venga evaso oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Vinco srl, provvederà comunque all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni). Vinco srl si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (quali numero di cellulare o telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, l’Azienda si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
5.4 Precisazioni
Si precisa che:
● in nessun momento della procedura di acquisto Vinco srl è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
● Nessun archivio informatico di Vinco srl conserverà tali dati, per cui essa in nessun caso può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su https://www.repaintitalia.it/.
6. PREZZI
Il prezzo di vendita dei prodotti segue alcuni criteri standard, quali:
● utilizzazione dell’euro come valuta;
● prezzo finito, comprensivo di IVA e di ogni altra imposta;
● rispetto dell’offerta pubblica disciplinata dall’art. 1336 codice civile, soggetta a variazione di prezzo da parte di Vinco srl;
● prezzo di vendita considerato valido fino alla comunicazione dell’accettazione dell’ordine;
● eventuali codici sconto, salvo diversa esplicita indicazione, si considerano sempre non cumulabili;
● i costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, saranno indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
7. FATTURAZIONE
La fatturazione di ogni ordine che viene spedito da Vinco srl è accompagnata da un dettagliato Documento di Trasporto come richiesto dal D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696. Nel caso di un ordine effettuato in Italia o in Europa, la fattura riguardante un acquisto verrà emessa solamente su richiesta, effettuabile al momento dell’ordinazione indicando il numero della propria partita iva nell’apposito campo. Il documento verrà trasmesso all’indirizzo e- mail utilizzato al momento dell’ordine.
8. SPEDIZIONI
8.1 Vinco srl consegnerà tempestivamente i Prodotti acquistati tramite corriere. La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa.
8.2 Tempi di consegna
A partire della data di acquisto i prodotti saranno consegnati entro 15 giorni lavorativi, eccetto che sia stato concordato un termine diverso tra le parti. Si precisa che i tempi di consegna sono a scopo puramente indicativo e, pur essendo usualmente rispettati, Vinco srl non assume nessun impegno o garanzia del rispetto degli stessi, per cui in nessun caso potranno essere posti a carico di Vinco srl danni diretti e/o indiretti per ritardata consegna.
8.3 Cause di forza maggiore
Vinco srl non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
8.4 Oneri del Cliente
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere il Cliente dovrà controllare che:
● il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di accompagnamento;
● i Prodotti indicati sugli imballaggi corrispondano a quanto effettivamente indicato in fattura/scontrino;
● l’imballaggio risulti integro, non danneggiato né comunque alterato anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggetta).
Si precisa che il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nell’ordine, la merce va in giacenza dopo 2 tentativi di consegna. Al Cliente viene lasciato l’”avviso” di mancata consegna. Dopo 10 giorni di giacenza la merce viene rispedita al mittente. Nel caso di mancato ritiro del Prodotto entro cinque giorni lavorativi dal primo tentativo di consegna, Vinco srl potrà invocare la risoluzione di diritto del contratto ai sensi dell’art. 1456 c.c. Risolto il contratto, avverrà il rimborso dell’importo totale eventualmente pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna del Prodotto non andata a buon fine e le spese di restituzione. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati al Cliente via e-mail.
8.4 Eventuali danni
Il Cliente è tenuto ad indicare tempestivamente tramite email gli eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni. In ogni caso nessuna responsabilità può essere imputata a Vinco srl in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
8.5 Spese di consegna
Le spese di consegna variano a seconda di destinazione, peso e volume dei Prodotti, e si ritengono a carico del Cliente.
9. GARANZIE
9.1 Difetti e/o vizi di conformità
Qualora uno o più prodotti dovessero presentare: difetto di conformità, vizi, difetti o difformità rispetto al prodotto incluso nel contratto, stipulato secondo le procedure sopra descritte, o qualora esso sia difforme dalla descrizione pubblicata sul sito o che non manifesti le qualità promesse, si applica quanto previsto in materia di Garanzia Legale dagli artt. 128 e seguenti del d.lgs. 205/2006 (Codice del Consumo). In ogni caso il Cliente è chiamato a denunciare il vizio o difetto all’indirizzo email dell’Azienda entro due mesi dalla scoperta.
9.2 Eccezioni
Non si ritengono coperti da garanzia legale gli eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d’uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al Prodotto. Si tenga presente che un difetto di conformità di lieve entità, non dà diritto alla risoluzione del contratto, pur se non sia stato possibile o si ritiene eccessivamente oneroso esperire il rimedio della sostituzione.
9.3 Responsabilità
Vinco srl garantisce il prodotto entro 2 anni dalla consegna. Successivamente, qualsiasi difetto compreso tra i summenzionati non è più garantito.
9.4 Azione legale
L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene, sempre che il Cliente abbia denunciato il difetto in questione entro 2 mesi dalla scoperta e non oltre i 2 anni di garanzia, a partire dalla data di consegna del bene, previsti da Vinco srl.
9.5 Cosa può fare il Cliente?
Qualora il Consumatore riscontri un di difetto di conformità può chiedere, senza spese, incluse quelle di spedizione, il ripristino mediante riparazione o sostituzione, a sua scelta, salvo che rimedio sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. In caso sia richiesta una o più sostituzioni, esse saranno eseguite entro un congruo termine dalla richiesta e non dovranno arrecare notevoli inconvenienti al Cliente, tenendo conto della natura del Prodotto e dello scopo per il quale è stato acquistato. In alternativa, è data al Consumatore la possibilità di richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
● la sostituzione è impossibili o eccessivamente onerosa;
● l’Azienda non ha provveduto alla sostituzione entro un termine congruo;
● la sostituzione precedentemente effettuata ha recato notevoli inconvenienti al Consumatore.
9.6 Eccessiva onerosità
Si ritiene eccessivamente onerosa l’imposizione di spese irragionevoli all’Azienda, in relazione ad alcuni fattori, ovvero:
● valore che il Prodotto avrebbe se non vi fosse difetto di conformità;
● entità del difetto di conformità;
● eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il Consumatore.
9.7 Ulteriori proposte dell’Azienda
Vinco srl, qualora sia presente un difetto di conformità, può offrire al Cliente, ulteriori rimedi, sempre che siano possibili, di modo che si verifichino i seguenti effetti:
● qualora il Cliente abbia già richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo per le riparazioni o sostituzioni, salvo accettazione da parte del Cliente del rimedio alternativo proposto;
● qualora il Cliente non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il Consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio proposto dall’Azienda, ai sensi del presente articolo.
9.8 Rapporti con i professionisti
Le garanzie sopra descritte si applicano in caso di Clienti Consumatori. Qualora ci sia una di queste problematiche con un Cliente Professionista si applica la normativa prevista dagli artt. 1490 ss. del Codice Civile Italiano.
10. RECLAMI
10.1 Indirizzo
In caso di reclamo Vinco srl esige la comunicazione scritta tramite raccomandata A/R alla propria sede legale: Via Vittorio Veneto 374, 80058 Torre Annunziata Napoli. È gradita una comunicazione anticipata via email all’indirizzo: info@repaintitalia.it Si specifica che non si ritengono né accettati né ritenuti validi i reclami effettuati tramite posta elettronica o forma di contatto del sito, ma solo quelli effettuati tramite raccomandata.
10.2 Ulteriori comunicazioni
Per qualsiasi problema o anomalia riscontrata, prima di intraprendere la strada del reclamo, si invita il Cliente a prendere contatto con lo staff Vinco srl tramite l’indirizzo email specificato, di modo che il problema possa essere risolto rapidamente.
11. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
I dati del Cliente sono trattati da Vinco srl conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali ai sensi e per gli effetti di cui al D. Lgs. n. 196/2003 e del Reg. UE n. 679/2016, come specificato nell’informativa fornita nel Sito, per cui si invita l’Utente a prenderne visione nell’apposita sezione dedicata alla “Privacy Policy”.
12. COPYRIGHT
Tutti i contenuti presenti su https://www.repaintitalia.it/, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi (Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright. La riproduzione, anche parziale dei contenuti, testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, è vietata. Ogni abuso sarà perseguito a norma delle vigenti leggi.
13. CONTROVERSIE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati on-line tramite il Sito è sottoposta alla competenza territoriale inderogabile del luogo di residenza o di domicilio del Cliente Consumatore e comunque in ogni caso è competente la giurisdizione dello Stato Italiano.
16. PRECISAZIONI
Vinco srl crede nella qualità dei propri prodotti e cerca di offrire la miglior qualità di ingredienti sul mercato. Premesso questo, si precisa:
● accertarsi di non essere allergici ad alcuno degli ingredienti dei prodotti prima dell’applicazione;
● Vinco srl non può ritenersi responsabile per eventuali reazioni agli ingredienti dei prodotti venduti;
● nessuno dei nostri prodotti deve essere usato in sostituzione di cure mediche o trattamenti clinici;
● le informazioni pubblicate sul Sito non sono intese come cure o trattamenti per problemi dermatologici e in nessun modo devono essere considerate tali;
● i consigli riportati sul Sito sono a scopo informativo e non vogliono in nessun modo sostituirsi al parere di un medico;
● si prega di consultare il proprio medico per qualunque dubbio.
NON SOSTITUIRLO, RIDIPINGILO
L’autentica pittura flessibile per P.V.C
Cis di Nola Isola 8 n°8016, 80035 Nola (NA) Italia info@repaintitalia.it 0814244586 | 3319305344